Social e Coronavirus: come cambiare la comunicazione
Ecco dei consigli utili per strutturare al meglio la vostra comunicazione sui Social:
- Formulate i vostri messaggi in modo tale che parlino delle reali difficoltà che sta vivendo il vostro target in questo momento
- Se usate fare programmazioni a lungo termine, verificate che i contenuti programmati in passato siano ancora attinenti
- Attenzione al “Tone of Voice” ora serve empatia e massimo ricalco
- Le immagini che scegliete non devono richiamare lo stare all’aperto o fare azioni in questo momento vietate
- Condividete la vostra modalità di Smart working e ringraziate i vostri clienti che vi seguono dal web
- Create dei materiali gratuiti a supporto della vostra audience: mostrategli che ci siete in modo disinteressato e autentico
- Non condividete informazioni sulla pandemia se prima non ne avete verificato la veridicità
Piccole regole che possono aiutarvi a rimanere online in modo strategico e professionale!
Come dico sempre, la cosa fondamentale è RIMANERE NELLA TESTA DEI NOSTRI CLIENTI! farlo in modo rispettoso e professionale è altrettanto fondamentale.