Cookie

Social e Coronavirus: come cambiare la comunicazione

Ecco dei consigli utili per strutturare al meglio la vostra comunicazione sui Social:

  • Formulate i vostri messaggi in modo tale che parlino delle reali difficoltà che sta vivendo il vostro target in questo momento
  • Se usate fare programmazioni a lungo termine, verificate che i contenuti programmati in passato siano ancora attinenti
  • Attenzione al “Tone of Voice” ora serve empatia e massimo ricalco
  • Le immagini che scegliete non devono richiamare lo stare all’aperto o fare azioni in questo momento vietate
  • Condividete la vostra modalità di Smart working e ringraziate i vostri clienti che vi seguono dal web
  • Create dei materiali gratuiti a supporto della vostra audience: mostrategli che ci siete in modo disinteressato e autentico
  • Non condividete informazioni sulla pandemia se prima non ne avete verificato la veridicità

Piccole regole che possono aiutarvi a rimanere online in modo strategico e professionale!

Come dico sempre, la cosa fondamentale è RIMANERE NELLA TESTA DEI NOSTRI CLIENTI! farlo in modo rispettoso e professionale è altrettanto fondamentale.