Cookie

Il Marketing Trainer – chi è?

Il marketing trainer è un professionista che affianca imprenditori ed aziende con l’obiettivo di introdurre, insegnare e consolidare un metodo di marketing operativo che aumenti il numero di clienti attivi ed incrementi il fatturato, senza ridurre i margini.
A differenza delle Agenzie di Marketing o dei consulenti aziendali, un marketing trainer non gestisce le attività in outsourcing ma svolge per tutto il periodo necessario l’attività all’interno dell’azienda come se fosse una risorsa aggiuntiva vera e propria.
Questo per il cliente significa apprendere un metodo di lavoro che gli permetterà di gestire in modo autonomo le attività di marketing, analizzandone i ritorni e imparando a valutare quelle più efficaci per il proprio settore, con una conseguente riduzione dello spreco di tempo e denaro.
La definizione corretta degli obiettivi in termini di fatturato e crescita aziendale, l’analisi del brand positioning e la mappatura del parco clienti sono ingredienti essenziali per la buona riuscita del percorso con un marketing trainer.
Affidarsi ad un Marketing Trainer significa mantenere all’interno dell’azienda il KnowHow, avere sempre il polso della situazione sull’andamento delle campagne attivate e soprattutto massimizzare i risultati di marketing: chi conosce l’azienda meglio di chi ci lavora all’interno o addirittura l’ha creata? A volte serve solo qualcuno che dia la giusta direzione e il modo per mantenerla nel tempo.

 

Manuela Turra, Marketing Trainer

Da 13 anni affianco aziende di vari settori (informatico, beauty, food, formazione ecc.) con l’unico obiettivo di aumentare la loro visibilità, generare contatti ed incrementare il loro fatturato.
Mi sono formata con i migliori ottenendo la Certificazione in Dinamiche a Spirale e divenendo Master Practitioner in PNL.
Ho frequentato Master e corsi di aggiornamento in tecniche di vendita, Web Marketing, Social Media e Comunicazione.