Cookie

Facebook diventa Meta: Perchè questo cambiamento?

Facebook diventa Meta: la parola Meta significa andare oltre e il simbolo scelto per questa nuova azienda è l’infinito!

Quello che tutti stanno sbagliando è dire che Facebook diventa Meta … in realtà è l’insieme delle piattaforme di proprietà di Mark Zuckerberg a diventare Meta, quindi nello specifico: Facebook, Instagram e Whatsapp.

Qual’è quindi il significato del fatto che Facebook diventa Meta?!?

Probabilmente che queste piattaforme si amplieranno, avranno nuove funzioni e non è detto che siano tra loro tutte collegate come si pensava una volta dovesse accadere. Probabilmente si aggiungeranno anche delle nuove piattaforme come oculus che al momento è inglobato all’interno dello stesso Facebook e ignorato dai più!

Che questo cambiamento sia positivo lo credo, visti tutti i blocchi, problemi e limitazioni che hanno visto interessate queste piattaforme nell’arco degli ultimi mesi.

Che il “positivo” arrivi nell’immediato ne dubito! quando si muovono macchine così complesse i cambiamenti arrivano a cascata e dei risultati si può beneficiare solo a lungo termine.

Data dell’avvio: si dice entro gennaio 2022 … Prepariamoci alla nuova era digitale, sempre più immersa, interattiva e speriamo anche remunerativa.

Già perchè il costo di sponsorizzazione è salito tantissimo negli ultimi mesi: sono ormai dimenticati i tempi in cui bastava cliccare “metti in evidenza” per vedersi sommersi di richieste o messaggi.

Questo non vale solo per i social, in generale è la legge del mercato: più si alza la richiesta e più si alzano i prezzi. Del resto, 10 anni fa eravamo in pochi a sapere come attivare una sponsorizzata con Facebook … ora lo fanno praticamente tutti in tutti i settori (questo non significa che siano capaci di farlo)

Mi piace pensare che ci sia ancora molto spazio di azione e che la tecnologia sia sempre un supporto al Business, per questo sono curiosa di testare le novità e condividerle con Voi, perchè avremo tante nuove conquiste da fare sul web.